Vimercate, 27 agosto 2024 – Drammatico incidente sul lavoro oggi pomeriggio, martedì 27 agosto, a Velasca, frazione di Vimercate non distante da Arcore e Usmate Velate. La vittima è Angelo Vertemara, 67 anni. Secondo quanto riferito dal sistema comunicazione di Areu, l’Agenzia regionale di emergenza urgenza, il 67enne è stato trovato morto dopo essere stato schiacciato da una balla di fieno di circa 800 chilogrammi.
La prima ricostruzione
L’incidente sarebbe avvenuto presso un’azienda agricola della zona, con sede in via Torquato Tasso. Vertemara sarebbe morto sul colpo. Secondo una prima, ancora parziale, ricostruzione dell’accaduto stava spostando alcune balle con il rastrello quando una gli è piombata addosso, uccidendolo. Sul posto si sono precipitati i soccorritori – automedica e ambulanza – vigili del fuoco, forze dell’ordine e tecnici dell’Ats, per i rilievi del caso.
Vertemara era titolare dell’azienda agricola omonima e aveva preso in affitto il capannone dove si è verificata la tragedia da una fattoria vicina.
Raffica di incidenti
È un momento drammatico per gli incidenti sul lavoro in provincia di Monza e Brianza. Con questa sono sei le vittime dall’inizio dell’anno: l’ultimo infortunio con esito mortale risale alla settimana scorsa, quando un ragazzo egiziano di 22 anni è stato stritolato da un compattatore.