Precipita dal 16esimo piano, è giallo a Vimercate: il ragazzo era nella stanza con lei

Il dramma di una coppia di 19enni del Lecchese dopo una notte in un residence di lusso

I carabinieri ai piedi del residence di Vimercate dove è avvenuta la tragedia

I carabinieri ai piedi del residence di Vimercate dove è avvenuta la tragedia

Vmercate (Monza), 15 giuno 2020 -  Giallo alle Torri Bianche , nel cuore della Silicon Valley lombarda, dove quella che forse doveva essere una romantica fuga d’amore è finita in tragedia. Ieri una giovane donna è morta precipitando da uno dei balconi del Cosmo Residence, nel prestigioso centro d’affari di Vimercate, in Brianza. Un volo dal sedicesimo piano che non le ha lasciato scampo. I carabinieri indagano per capire se si sia trattato di suicidio, di una disgrazia o di omicidio. La ragazza, 19 anni, quando è precipitata era insieme al fidanzato nell’appartamento del residence a 4 stelle, contornato da grattacieli a forma di matita pieni di uffici e aziende. Ieri, domenica, le attività erano chiuse e il centro quasi vuoto.

I ragazzi , di origini marocchine, anche se nati in Italia, e residenti nel Lecchese, avevano prenotato il monolocale ed erano regolarmente registrati. Poco prima delle 15 la tragedia, su cui ora militari della Compagnia di Vimercate stanno cercando di fare luce. Il pm di turno della Procura di Monza ha disposto l’autopsia. I militari, insieme agli investigatori della scientifica, hanno passato al setaccio il monolocale dove alloggiava la coppia e stanno verificando le dichiarazioni del fidanzato, anche lui 19enne.

Avrebbe detto che al momento della tragedia stava dormendo, avvallando in questo modo la pista del suicidio. Verifiche sono in corso anche sulla traiettoria della caduta per capire se la posizione del corpo è compatibile con un gesto volontario o se, al contrario, con una spinta. In questo secondo caso qualcuno ha buttato giù la ragazza, cosa che aggraverebbe la posizione fidanzato. Quello che per ora si sa con certezza è che poco prima delle 15 il corpo devastato della giovane è stato trovato per terra, in mezzo ad un’aiuola sotto il Cosmo Residence, un grattacielo di diciassette piani e con 59 appartamenti che si erge al centro della piazza, ideale per una clientela business e per famiglie.

Una struttura situata a 50 metri dal gemello Cosmo Hotel Torri, un 4 stelle in questi giorni chiuso per l’emergenza Covid-19. Per terra nella zona transennata dai carabinieri c’erano ancora gli occhiali. I primi soccorsi le sono stati prestati sul posto dal personale del 118, arrivato su un’ambulanza e un’automedica. La ragazza è stata poi trasportata all’ospedale di Vimercate in codice rosso, ma subito dopo è deceduta.