REDAZIONE MONZA BRIANZA

Villasanta, la matricola terribile sfida il Tc Pavia Obiettivo conquistare la finale che vale l’A2

Il Tennis Club Villasanta (nella foto) è davvero a un passo dalla finale promozione per salire dalla serie B alla A2 maschile. La squadra brianzola si conferma "matricola terribile" e soprattutto conferma quanto di buono si era detto in sede di presentazioni, colleziona il secondo 5-1 consecutivo contro il fanalino di coda Tennis Guidizzolo (in precedenza aveva battuto Milago) e sale in testa a punteggio pieno del proprio raggruppamento. Domenica pomeriggio alle 15 in casa a Monza contro il TC Pavia, seconda, potrebbe bastare anche un pareggio 3-3 per accedere alla finalissima in programma con gare di andata e ritorno il 26 luglio e il 2 agosto contro un’avversaria da stabilire.

Accedono alle otto finali le prime dei quattordici gironcini più le due migliori seconde. Contro Guidizzolo il TC Villasanta dopo aver perso il primo singolare al terzo set con Davide Albertoni, ha infilato una serie di cinque match vinti compresi i due doppi (Fellin, Petit e Borroni più Albertoni-Borroni e Petit-Fellin).

L’esito finale non è mai stato in discussione. Nell’altro incontro Milago ha rifilato un 5-1 al TC Pavia. Intanto le buone notizie arrivano anche dalla sezione femminile: grazie al successo casalingo 3-0 di domenica scorsa le ragazze del V-Team vincono il campionato di D1 e salgono direttamente in serie C.

Ro.San.