Viaggio nelle colonne sonore del cinema americano

Brianza Classica a Villa Scaccabarozzi di Usmate

Viaggio nelle colonne sonore del cinema americano

Brianza Classica a Villa Scaccabarozzi di Usmate

Un viaggio nelle canzoni del grande cinema americano, guidati da voce e pianoforte tra brani di Leonard Bernstein, Andrew Lloyd Webber, George Gershwin, Henry Mancini e Cole Porter. Un percorso musicale che farà calare nelle atmosfere di film come “Tempi moderni“, “Il mago di Oz“ o “Casablanca“.

È quanto proporrà il concerto dal titolo “Singing the movie“, che si terrà domenica alle 17 in Villa Scaccabarozzi a Usmate Velate, organizzato nell’ambito della 21esima edizione del festival itinerante Brianza Classica. A esibirsi sarà il Duo Kim-Giachino, formato dal soprano coreano Angela Sang Eun Kim (nella foto) e dal pianista Luigi Giachino.

Il pubblico sarà coinvolto in una vera e propria piccola storia della voce nel cinema a stelle e strisce, attraverso le trascrizioni di celebri canzoni contenute nelle colonne sonore di film che hanno segnato più di un’epoca (ingresso con prenotazione al 335-5461501).

Sang Eun Kim , originaria della Corea del Sud, si è da tempo stabilita in Italia, dove ha perfezionato i suoi studi. Luigi Giachino, pianista e compositore, è autore di balletti, musiche di scena, lavori cameristici e sinfonici; già docente nelle università di Torino e Genova, è direttore del Conservatorio di Genova.

F.L.