Un oro, due argenti Vola la Forti e Liberi Le atlete dell’Artistica tra cuore e talento

Le portacolori della società di Monza brillano ai campionati regionali con le Esordienti, Allieve A e B. E ora sognano gli Italiani

Migration

Un oro e due argenti. Parte dal podio l’avventura della ginnastica artistica della Forti e Liberi Monza 1878 nella prima gara di campionato regionale Csen Cup a squadre a Paderno Dugnano. Sul parterre si sono sfidate 430 ginnaste divise in 97 squadre di società provenienti da tutta la Lombardia. La Ginnastica Forti e Liberi ha portato una squadra di Esordienti (6 e 7 anni), Allieve A (8, 9 anni) e 3 squadre di Allieve B (10 e 11 anni). Le Allieve A sono salite sul secondo gradino del podio con un totale di 130,25 punti: Viola Colombo, Chiara Zeni, Mia Moceneghi e Nicole Magni. Anche le Esordienti Mia Romano, Eleonora Burnelli, Martina Jushi, Alice Pignatelli e Martina Perego, con un punteggio di 120,25, si sono messe la medaglia d’argento al collo. Più avari i risultati delle tre squadre delle Allieve B, comunque classificate nelle prime sette.

Ma la soddisfazione più ’luccicante’ è arrivata dalla prima squadra delle Allieve B: Carlotta Antomarchi, Sara Mariani, Chiara Nannipieri e Irene Cattani hanno conquistato l’oro con il punteggio di 131,30. Al sesto posto con una altrettanto convincente gara si sono qualificate Giulia Magni, Mia Colombo, Carlotta Vimercati e Beatrice Baracchi, davanti a Sara Berna, Carola Ravina e Giada Vergnano. Una giornata ricca di soddisfazioni per la prima gara che ha visto sul campo con le ginnaste le allenatrici Barbara Gaggio, Alessandra Riva e Alessia Martin. E questo fine settimana due ginnaste della Forti e Liberi gareggeranno come singole nel massimo campionato di Eccellenza, l’allieva A di 9 anni Kumalì Metaramba e la Junior Giorgia D’Ambrosio a Milano. Mentre tra la fine di e la prima settimana di giugno, appuntamento con i Campionati italiani.