Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
19 lug 2022
fabio luongo
Cronaca
19 lug 2022

“Tutto Nomadi“ ad Albiate con Cristiano Turato e la sua band

Concerto-spettacolo a Villasanta: “La Buona Novella“ di De Andrè. Musica e street-food: a Nova. la cover band Cani sciolti

19 lug 2022
fabio luongo
Cronaca
Cristiano Turato ex cantante dei Nomadi
Cristiano Turato ex cantante dei Nomadi
Cristiano Turato ex cantante dei Nomadi
Cristiano Turato ex cantante dei Nomadi
Cristiano Turato ex cantante dei Nomadi
Cristiano Turato ex cantante dei Nomadi

di Fabio Luongo

Il rock italiano dei Nomadi riproposto da quello che è stato per 5 anni il cantante della storica band. E poi la poesia in musica di Fabrizio De André, in un concerto-spettacolo che girerà attorno a uno dei suoi dischi più importanti, “La Buona Novella“. E ancora tre giorni di musica, street food e Notte Bianca, oltre al teatro e alle iniziative per i più piccoli.

Sono gli eventi e gli appuntamenti che animeranno in questi giorni, da qui al fine settimana, le serate brianzole in diverse città e paesi del territorio.

Ad Albiate giovedì alle 20.30 “Camminata lungo il Lambro“ partendo da piazza Conciliazione e con anguriata finale in Villa Campello, mentre venerdì alle 21 nel parco di Villa Campello ci sarà il concerto “Tutto Nomadi“, con Cristiano Turato e la sua band: Turato è stato il cantante del celebre gruppo tra il 2012 e il 2017, prendendo il posto di Danilo Sacco. Ingresso 10 euro.

A Villasanta venerdì alle 21.30 in Villa Camperio lo spettacolo a ingresso gratuito “La Buona Novella“, con Marco Belcastro a voce e chitarra e la voce narrante dell’attore Christian Poggioni: Belcastro interpreterà le dieci canzoni dell’album, alternandosi con Poggioni che introdurrà i brani, reciterà passi tratti dai vangeli apocrifi e proporrà pensieri e aneddoti di De André. Stesso giorno e stessa ora, al Raven Pub di via Cavour concerto di musica funky e soul con i White & Four Chickens.

A Nova Milanese da venerdì a domenica “Nova in festa“, con street food, la Notte Bianca sabato sera e la domenica un concerto del gruppo piacentino dei Cani Sciolti, una delle cover band italiane più apprezzate, tra pop e rock.

Al Bloom di Mezzago venerdì alle 17.30 i bambini e i loro genitori potranno divertirsi con “Mille papaveri rossi e qualche insetto“, un laboratorio di arte contemporanea preceduto dalla proiezione di alcuni cortometraggi animati della serie “Minuscule la vita privata degli insetti“.

A Besana, sabato alle 21 all’oratorio di Montesiro il concerto rock degli Hot Road e domenica alle 21 in Corte del Bagell, in piazza della chiesa a Villa Raverio, lo spettacolo per bimbi “Il castello degli spaventi“ con la Compagnia Vladimiro Strinati. Ingresso libero.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?