“Tutto Nomadi“ ad Albiate con Cristiano Turato e la sua band

Concerto-spettacolo a Villasanta: “La Buona Novella“ di De Andrè. Musica e street-food: a Nova. la cover band Cani sciolti

Migration

di Fabio Luongo

Il rock italiano dei Nomadi riproposto da quello che è stato per 5 anni il cantante della storica band. E poi la poesia in musica di Fabrizio De André, in un concerto-spettacolo che girerà attorno a uno dei suoi dischi più importanti, “La Buona Novella“. E ancora tre giorni di musica, street food e Notte Bianca, oltre al teatro e alle iniziative per i più piccoli.

Sono gli eventi e gli appuntamenti che animeranno in questi giorni, da qui al fine settimana, le serate brianzole in diverse città e paesi del territorio.

Ad Albiate giovedì alle 20.30 “Camminata lungo il Lambro“ partendo da piazza Conciliazione e con anguriata finale in Villa Campello, mentre venerdì alle 21 nel parco di Villa Campello ci sarà il concerto “Tutto Nomadi“, con Cristiano Turato e la sua band: Turato è stato il cantante del celebre gruppo tra il 2012 e il 2017, prendendo il posto di Danilo Sacco. Ingresso 10 euro.

A Villasanta venerdì alle 21.30 in Villa Camperio lo spettacolo a ingresso gratuito “La Buona Novella“, con Marco Belcastro a voce e chitarra e la voce narrante dell’attore Christian Poggioni: Belcastro interpreterà le dieci canzoni dell’album, alternandosi con Poggioni che introdurrà i brani, reciterà passi tratti dai vangeli apocrifi e proporrà pensieri e aneddoti di De André. Stesso giorno e stessa ora, al Raven Pub di via Cavour concerto di musica funky e soul con i White & Four Chickens.

A Nova Milanese da venerdì a domenica “Nova in festa“, con street food, la Notte Bianca sabato sera e la domenica un concerto del gruppo piacentino dei Cani Sciolti, una delle cover band italiane più apprezzate, tra pop e rock.

Al Bloom di Mezzago venerdì alle 17.30 i bambini e i loro genitori potranno divertirsi con “Mille papaveri rossi e qualche insetto“, un laboratorio di arte contemporanea preceduto dalla proiezione di alcuni cortometraggi animati della serie “Minuscule la vita privata degli insetti“.

A Besana, sabato alle 21 all’oratorio di Montesiro il concerto rock degli Hot Road e domenica alle 21 in Corte del Bagell, in piazza della chiesa a Villa Raverio, lo spettacolo per bimbi “Il castello degli spaventi“ con la Compagnia Vladimiro Strinati. Ingresso libero.