
Tuffi in piscina e cinema sotto le stelle Così si combattono l’afa e la noia
A chi è a casa in questi giorni Monza offre una serie di attività culturali e ricreative. Aperta la Villa Reale, aperto il Museo del Duomo, da domani i Musei civici, e il Micromuseo.
Aperte anche le piscine del Centro sportivo Triante (in via Pitgora oggi con l’orario festivo dalle 9 alle 20, domani dalle 10 alle 20) e ilo cinema all’aperto. Prosegue la tradizionale rassegna estiva di Cinema sotto le stelle AriAnteo, organizzata da Capitol Anteo spazioCinema, con il sostegno del Comune di Monza, alla Villa Reale nel cortile del liceo artistico Nanni Valentini, una programmazione en plein air a raffica e diversificata fino a fine mese.
Tanti i titoli di qualità italiani e stranieri, le anteprime, le prime visioni, i film per famiglie e gli eventi speciali.
Questa sera alle 21 appuntamento con il film “Scordato“, di e con Rocco Papaleo insieme alla cantante con Giorgia (2023).
La vita di Orlando, mite accordatore di pianoforti, cambia quando incontra una fisioterapista che gli diagnostica una contrattura “emotiva“. Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.
Si prosegue domani con “Whitney - Una voce diventata leggenda“ di Kasi Lemmons. Un film con Naomi Ackie, Stanley Tucci, Ashton Sanders, Tamara Tunie, Clarke Peters.
La pellicola del 2022, (durata 146 minuti) racconta la straordinaria carriera di Whitney Houston, soprannominata The Voice (come Frank Sinatra).
Per il pubblico giovane, si consiglia la visione dai 13 anni in su. Nel programma di AriAnteo, tutti i film europei contrassegnati dal simbolo 3,50 rientrano nell’iniziativa Cinema Revolution e il biglietto costa 3,50 euro.
C.B.