Monza in serie A, festa non per tutti. Daspo di tre anni a tifoso violento

Il giovane di Muggiò ha aggredito e colpito al volto uno steward durante le celebrazioni allo stadio Brianteo

Giocatori e tifosi del Monza festeggiano la serie A allo stadio

Giocatori e tifosi del Monza festeggiano la serie A allo stadio

Monza, 15 luglio 2022 - Il Monza promosso in serie A per la prima volta nei suoi 110 anni di storia, la festa, ma non per tutti.  Il questore della Provincia di Monza e della Brianza, Marco Odorisio, ha emesso un provvedimento di Daspo della durata di tre anni nei confronti di un giovane che, in occasione della festa per la storica promozione organizzata qualche giorno dopo allo stadio, si era reso responsabile di atti violenti.

In quella circostanza un giovane residente a Muggiò ha tentato infatti di rientrare nello stadio, dopo esserne uscito, spintonando con violenza gli stewards e colpendo al volto uno di loro, il quale ha dovuto ricorrere alle cure mediche ed è stato giudicato guaribile in 7 giorni.

Solo il pronto intervento del personale in servizio ha evitato che la situazione degenerasse. Per questo motivo e al fine di garantire la sicurezza pubblica e prevenire l’insorgere di fenomeni criminosi in occasione di manifestazioni sportive. il questore di Monza e Brianza ha emesso nei confronti del giovane un provvedimento di Daspo valido per tre anni che gli vieterà di avvicinarsi agli stadi.