
di Fabio Luongo
Storie tutte da costruire e storie da ascoltare, libri da scoprire o da inventare. Sono i due appuntamenti rivolti ai più piccoli che si terranno sabato a Verano e a Biassono, organizzati dalle rispettive biblioteche.
A Verano la struttura di via Nazario Sauro ospiterà il laboratorio creativo "Inventalibro" curato da delleAli Teatro: dalle 15.30 i bambini dai 4 ai 10 anni si potranno cimentare per un paio d’ore nella creazione di un proprio libro-storia, con tanto di copertina e rilegato con spago colorato. Il percorso partirà da poche frasi suggerite, per lasciare poi libero sfogo alla fantasia di ognuno. La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati: è necessaria quindi la prenotazione scrivendo a veranobrianza@brianzabiblioteche.it.
Ogni bimbo dovrà portare un astuccio con forbici, colla e colori. Sempre sabato a Biassono, alle 10.30 nei giardinetti accanto alla biblioteca civica di via San Martino, ci sarà il secondo e ultimo appuntamento con le "Letture con la sciarpa": i piccoli dai 3 ai 6 anni potranno farsi catturare dalle avventure e dalle storie narrate all’aperto dalle bibliotecarie e dalle lettrici volontarie.
Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria allo 0392201075. In caso di maltempo l’iniziativa verrà sospesa.