REDAZIONE MONZA BRIANZA

Sport, donne e storia di violenza a teatro

A Giussano in programma tre spettacoli per imparare a sognare e far riflettere

Sport, donne e storia di violenza a teatro

A Giussano in programma tre spettacoli per imparare a sognare e far riflettere

Una lunga cavalcata nel rapporto tra sport e letteratura. Una storia che prova a dare voce alle molte donne ancora oggi vittime di violenza.

Una riflessione poetica e intensa sul delicato equilibro tra l’uomo e la natura.

Tre appuntamenti, da qui all’inizio di dicembre, con pièce e attori, con la nuova edizione della rassegna “Giussano a teatro“ organizzata dal Comune.

Gli spettacoli partiranno mercoledì alle 21 nella sala consiliare Aligi Sassu di piazzale Aldo Moro con gli attori della compagnia lecchese Teatro Invito (nella foto) che porteranno in scena la lettura teatrale dal titolo “Lettere e sport“, un racconto dei rapporti che corrono tra gli sport e la narrazione letteraria. Ingresso libero.

Mercoledì 20 sarà la volta della compagnia di teatro civile Stradestorie con “Magherita è un fiore“, una lettura scenica con Ilaria Cassanmagnago e Noemi Radice che daranno voce alle donne vittime di violenza, utilizzando lo sguardo innocente di una bambina per stimolare riflessioni su questo tema.

Mercoledì 4 dicembre musica dal vivo e letture di brani tratti da opere dello scrittore Mario Rigoni Stern daranno vita allo spettacolo “Uomini, boschi e api“, proposto dalla compagnia teatrale Equivochi, un inno commovente alla natura a partire dal rapporto tra l’uomo e l’ambiente. Per informazioni teleonate al numero 0362.35.82.50. F.L.