
Un nuovo parco giochi, colorato, morbido, coinvolgente, proprio davanti all’ingresso del Municipio.
È stato aperto da qualche giorno ed è già la felicità di molti bambini di Limbiate il nuovo angolo del divertimento che ha trovato una sistemazione quantomeno originale, all’ingresso del palazzo comunale in piazza Cinque Giornate. Ha preso il posto di una vecchia fontana che aveva sempre problemi di manutenzone, ma di cui è stato conservato simbolicamente il ricordo con l’installazione di un gioco di zampilli d’acqua, che i bambini si divertono ad attivare e a scansare saltando sui piedi con le mattonelle (quando c’è il sole e fa caldo).
"È uno degli spazi gioco dedicati ai più piccoli che stiamo creando in giro per la città" spiega il sindaco Antonio Romeo. "Abbiamo deciso di realizzarlo davanti al Municipio perché è una zona particolarmente frequentata da nonni con nipotini all’uscita del vicino asilo e magari i bambini hanno l’occasione di vedere il Comune come un posto bello, la casa di tutti, anche loro".
Ma il sindaco assicura che di aree simili ne arriveranno presto altre.
L’intervento è stato finanziato da Regione Lombardia per 180mila euro, creando uno spazio attrattivo molto apprezzato sia dai più piccoli che anche dagli adulti che hanno a disposizione delle nuove sedute dove potersi fermare, in uno spazio protetto dal traffico.
I nuovi giochi colorati, con scivoli e sagome di animali in gomma, sono realizzati in materiali speciali e sicuri per i bambini, su una superficie antitrauma. Ga.Bass.