Solaro, fa un incidente e scappa. I vigili scoprono che ha 40 auto intestate

Le indagini hanno permesso di scoprire un prestanome di 36 anni ma è irreperibile

L'auto abbandonata a bordo strada

L'auto abbandonata a bordo strada

Solaro (Monza e Brianza), 15 novembre 2017 – Un’auto finita dritta in curva, nel fossato a bordo strada, dopo avere abbattuto un cartello e poi abbandonata semidistrutta.

Al proprietario evidentemente non serviva, anche perché, si è scoperto, ne ha altre 40. Ennesima brutta sorpresa per la Polizia locale di Solaro, intervenuta l’altra mattina sulla Sp10, la strada che dalla Saronno-Monza porta verso la frazione Introini, dove alle prime luci dell’alba è stata segnalata la presenza di una Audi station wagon abbandonata sulla carreggiata, con grossi danni alla parte anteriore.

Nessuno ancora si era fatto vivo in comando per rivendicarne la proprietà. Effettuate le verifiche con la targa, il veicolo risulta intestato ad un uomo di 36 anni, italiano residente a Milano, che è proprietario di altri 40 veicoli e, manco a dirlo, risulta irreperibile.

L’ennesimo caso di prestanome praticamente introvabile, sul quale si sommano, del tutto inutilmente, sanzioni di ogni tipo che non verranno mai pagate, mentre i veicoli a lui intestati sono, molto probabilmente, utilizzati da malviventi per azioni criminose. Appena un paio di settimane fa, sempre a Solaro, durante una verifica di auto abbandonate sul territorio, ne sono state trovare due, intestate a stranieri che risultavano proprietari, il primo di altre 11 vetture, l’altro, addirittura, di altre 121. Per quanto possa apparire incredibile - spiegano dal comando della Polizia locale di Solaro - questi episodi sono piuttosto frequenti e di fronte ad essi i vigili hanno ben pochi strumenti a disposizione