Spingono anziana contro il muro e le rubano il cellulare, due stranieri arrestati a Seveso

La donna, 74 anni, non si è data per vinta. Prima li ha rincorsi, poi ha chiamato il 112 e fornito una descrizione dettagliata dei rapinatori che sono stati rintracciati nella stazione ferroviaria di Cesano

Carabinieri (Foto di repertorio)

Carabinieri (Foto di repertorio)

In due, un 27enne tunisino e un connazionale di 19 anni, hanno avvicinato una 74enne che stava entrando in un’agenzia di assicurazioni e, dopo averla spinta violentemente contro un muro,  le hanno rubato il telefono cellulare. E' successo ieri mattina a Seveso. La 74enne non ha avuto nemmeno il tempo di rendersi conto del furto, si è voltata verso i due nordafricani che si erano già allontanati e solo a quel punto si è resa conto che le era stato sottratto il telefono cellulare. La donna li ha inseguiti nella vicina piazza XXV aprile e, una volta individuati, ha chiesto aiuto ad alcuni passanti per bloccarli, ma i due sono riusciti a fuggire.

Una chiamata al 112 e immediatamente una pattuglia dei carabinieri di Seveso è accorsa. Dopo avere ascoltato la testimonianza della donna, la pattuglia si è messa alla ricerca dei due tunisini. Fallito un primo tentativo di rintracciarli nella vicina stazione ferroviaria, i militari si sono recati sullo scalo del vicino comune di Cesano Maderno, dove i due tunisini sono stati riconosciuti in base alle descrizioni dei testimoni e bloccati. Portati in caserma per gli accertamenti del caso, i militari hanno denunciato la coppia di stranieri per rapina in concorso. Per il 19enne, risultato irregolare, è avviata la procedura per l’espulsione. La donna, fortunatamente illesa, ha potuto riavere il suo telefono cellulare abbandonato dai malviventi durante la fuga.