Seregno, festa di fine scuola finisce con schiamazzi e specchietti auto rotti: 2 denunce

I giovani hanno bevuto qualche bicchiere di troppo e iniziato a vandalizzare le auto in sosta nel centro: incastrati dai residenti

Movida

Movida

Seregno, 19 giugno 2022- Movida senza regole a Seregno dove la notte scorsa, poco dopo mezzanotte, i residenti del centro sono stati svegliati da un gruppo di ragazzi appena maggiorenni che, dopo una cena di classe per festeggiare la fine dell'anno scolastico, aveva deciso di trascorrere il resto della serata in strada. Gli schiamazzi hanno attirato l'attenzione di alcuni residenti di via Vignoli che, affacciatisi dalla finestra, hanno notato due giovani con l'andatura barcollante di chi è sotto l'effetto dell'alcol, avvicinarsi alle auto e colpirle fino a spaccare gli specchietti retrovisori. A farli allontanare sarebbero state le urla de residenti, a cui i giovania arebbero risposto con gesti e parole offensive. Sul posto, chiamati dai cittadini, sono intevenuti i carabinieri, già  impegnati nel centro per un servizio di contrasto alla ''malamovida''. Raccolte le prime testimonianze su quanto accaduto, i militari si sono messi alla ricerca del gruppetto che è stato rintracciato poco dopo in una via non lontano. La descrizione dei due ragazzi che avevano colpito le auto corrispondeva esattamente a quella data dai cittadini: uno biondo maglia bianca e pantaloni corti, l'altro moro, maglia nera e jeans chiaro. Entrambi mostravano di essere sotto l'effetto dii alcol per via dell'andatura barcollante edella viva loquacità con frasi a tratti sconnesse. 

Dopo alcune domande, i due studenti, un 18enne di Seregno e un 19enne di Casatenovo, incensurati, hanno ammesso di essere stati gli autori dei danneggiamenti e hanno raccontato di essere di rientro da Desio dove avevano partecipato a una cena di fine anno scolastico con la loro classe. I due sono stati denunciati per danneggiamento aggravato di almeno quattro autovetture.