Seregno, baby gang della stazione: arrestato anche l'ultimo componente, un 19enne di Pavia

Il giovane è accusato di rapina aggravata ai danni di un 18enne monzese. L'aggressione sarebbe avvenuta per un messaggio inviato dalla vittima a una ragazza del gruppo rivale

Violenza tra adolescenti

Violenza tra adolescenti

Seregno (Monza), 22 febbraio 2023 - E' stato arrestato il 19enne di Pavia facente parte della baby gang della stazione di Seregno accusato di rapina aggravata ai danni di un 18enne monzese all'uscita della stazione ferroviaria di Seregno. Era l'ultimo della lista a finire in manette e l'unico maggiorenne. Il gruppo di minorenni era già stato fermato  alla fine di agosto dai Carabinieri del Colonnello Emanuele Amorosi.

Precisamente i fatti risalgono al 22 aprile dello scorso anno verso le 7.30. Il 19enne pavese aveva messo a segno il reato insieme a un gruppo di minorenni armati di coltelli, che avevano accerchiato, minacciato e spinto contro un muro il malcapitato monzese. Poi lo avevano colpito con calci e pugni. Prima di fuggire gli avevano strappato una collanina d'oro del valore di circa mille euro.

L'aggressione della baby gang sarebbe avvenuta per un messaggio inviato dalla vittima a una ragazza, che aveva un legame con un componente della squadra. La ragazza era presente alla stazione al momento della brutale aggressione.  Nell'interrogatorio di uno dei ragazzi accusati, tutti studenti, un minorenne aveva riferito agli investigatori: “Sono intervenuto a dare forza ai miei amici, ma non era mia intenzione fargli del male, l'ho colpito solo con un calcio alle gambe”.

Le indagini sono state condotte dalla Sezione operativa della Compagnia dei carabinieri di Seregno.  Gli uomini dell'Armahanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip di Monza a carico del 19enne, già detenuto nel carcere di Pavia per un'altra rapina consumata su un treno in transito nel territorio di Varedo. Ora, il  pavese deve rispondere di rapina aggravata perché commessa in più di cinque persone e minorenni.