REDAZIONE MONZA BRIANZA

Ruba alcolici al super. Fugge in bus: bloccato

Nordafricano in manette per furto aggravato

Era già salito su un pullman con la refurtiva quando il mezzo è stato bloccato, ancora con i passeggeri a bordo e il ladro è stato arrestato.

Mercoledì alle 16.18 un equipaggio della Questura è stato inviato in via Buonarroti al supermercato ALDI in quanto era stato segnalato un furto commesso da un cittadino extracomunitario. I poliziotti non appena giunti sul posto, notavano che un uomo corrispondente alle descrizioni fornite era inseguito e giunto alla pensilina in via Borgazzi saliva a bordo di un autobus di linea fermo allo stallo. I poliziotti allora fermavano l’autobus e bloccavano definitivamente l’uomo, un cittadino marocchino di 52 anni, gravato da numerosi precedenti per rapina e furto. All’interno dello zaino, gli agenti trovavano diverse bottiglie di alcolici del valore di circa 45 euro che l’uomo aveva sottratto all’esercizio commerciale.

Il 52enne, irregolare e senza fissa dimora, è stato arrestato per furto aggravato e colpito dal provvedimento di allontanamento dall’Italia.

Da.Cr.