REDAZIONE MONZA BRIANZA

Rapinato studente da baby gang a Cesano Maderno: storia di terrore sui treni

Un gruppo di rapinatori ha aggredito e rapinato uno studente su un treno della linea Seregno-Saronno. La polizia ferroviaria e i carabinieri hanno arrestato una gang responsabile di un'aggressione a colpi di machete su un treno Lecco-Milano.

Rapinato studente da baby gang a Cesano Maderno: storia di terrore sui treni

Uno studente è stato aggredito e rapinato da un gruppo di ragazzi sul treno sulla linea Seregno-Saronno. Il giovane è salito sul treno a Desio diretto a casa sua a Saronno, quando è stato avvicinato da un coetaneo, all’altezza della stazione di Cesano Maderno, che gli chiesto una sigaretta. Il giovane ha risposto con un gentile diniego, a quel punto lo sconosciuto ha lasciato il vagone. Purtroppo poco dopo è tornato al vagone seguito da un numeroso gruppo di ragazzi di diverse nazionalità che hanno bloccato lo studente e lo hanno aggredito a schiaffi e pugni rapinandolo di tutto quello che aveva di valore nello zaino e nelle tasche. Il poveretto era terrorizzato e non ha potuto fare nulla poiché era letteralmente accerchiato. Quando il treno è arrivato alla stazione di Ceriano Laghetto il gruppetto si è coperto il volto ed è sceso dal vagone dileguandosi. Lo studente tornato a casa ha raccontato la bruttissima esperienza vissuta alla famiglia ed è stato accompagnato dalla madre a sporgere denuncia ai carabinieri.

Purtroppo non si fermano gli episodi di rapine, furti e aggressioni sui treni della Brianza. Lo scorso 10 agosto una gang di rapinatori era stata arrestata dopo aver seminato il terrore sulla tratta ferroviaria Lecco-Milano, grazie all’efficace collaborazione tra la polizia ferroviaria e i carabinieri. La gang aveva messo a segno un’aggressione a colpi di machete su treno Lecco-Milano. L’aggressione, avvenuta nella serata dello scorso 6 luglio a bordo del treno delle 23 diretto da Lecco a Milano Porta Garibaldi, aveva destato grande preoccupazione tra i passeggeri e aveva richiesto un’indagine rapida e accurata per identificare e catturare i responsabili, chiusasi dopo pogno più di un mese. I quattro membri della banda, con un’età compresa tra i 19 e i 25 anni, erano stati arrestati.

Son.Ron.