Colpo in farmacia con l'auto della madre: arrestato insieme al complice

La coppia, il primo in veste di autista e 'palo', il secondo con pistola (giocattolo) alla mano, ha portato via l'incasso al titolare di una farmacia del Comasco. Poi sono andati a comprare droga al parco

Carabinieri

Carabinieri

Lomazzo (Como), 22 ottobre 2017 - Hanno usato l'auto della madre per mettere a segno un colpo in farmacia e per poi comprare droga al parco. Per questo sono stati arrestati un 31enne comasco e un 60enne del Varesotto. Stando a quanto ricostruito ieri pomeriggio la coppia, il primo in veste di autista e 'palo', il secondo con pistola (giocattolo) alla mano, ha portato via l'incasso al titolare di una farmacia di Lomazzo, in provincia di Como. 

I rapinatori sono stati poi rintracciati a Limbiate (Monza), all'interno del Parco delle Groane dove erano andati a acquistare alcune dosi di eroina. Per il colpo in farmacia e per andare a comprare lo stupefacente, il 31enne ha guidato l'auto della madre. Grazie al numero di targa segnalato da alcuni passanti, i carabinieri di Desio, in collaborazione con quelli di Cantù, sono risaliti alla proprietaria e, tramite rapide verifiche tecniche, a rintracciare i rapinatori. I due sono stati portati nel carcere di San Vittore a Milano.