REDAZIONE MONZA BRIANZA

Per ritrovare Nelson chiedono aiuto anche a un cane molecolare

Il meticcio senza coda sfuggito ai proprietari ai boschetti reali

Si sono affidati anche a un cane molecolare per ritrovare il loro Nelson ma, dopo dodici giorni di incessanti ricerche, del meticcio non c’è traccia. Sono disperati i proprietari di Nelson, un cane di due anni e mezzo, che il 13 agosto è sfuggito ai proprietari mentre passeggiavano ai boschetti reali. Il cane ha attraversato il vialone e ha iniziato a correre lungo le mura del Parco.

Nei giorni successivi sono state numerose le segnalazioni degli avvistamenti di Nelson all’interno del grande polmone verde: a Vedano all’ingresso di via Villa, nei prati adiacenti la scuola di agraria, nella zona dell’ex sede Rai e persino sul circuito dell’Autodromo. Ma i proprietari ad oggi non sono ancora riusciti a riportarlo a casa. Una storia carica di emozioni quella del meticcio color miele e con la coda quasi invisibile che arrivato ancora cucciolo in canile, da poche settimane aveva trovato a Monza l’affetto di una famiglia che lo ha accolto a braccia aperte.

"Prima di entrare a far parte della nostra famiglia ha seguito un percorso con un educatore cinofilo. Dopo l’iniziale diffidenza pian piano si è avvicinato a noi ed è entrato nella nostra vita. È un cane molto timoroso, difficile avvicinarlo".

Per chi ritroverà Nelson è prevista una ricompensa. Chi dovesse avvistarlo è pregato di contattare immediatamente i proprietari ai numeri 328.4168355 o 331.6007567.

B.A.