Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
17 mag 2022

One-D, con un solo clic aggregati tutti i conti

Il nuovo strumento tecnologico di Banco Desio per aziende e risparmiatori:. Con l’app avranno una visione immediata della propria situazione finanziaria

17 mag 2022
alessandro crisafulli
Cronaca
Tra i servizi. anche la “Stanza Documentale“: i clienti potranno interagire da remoto
Tra i servizi. anche la “Stanza Documentale“: i clienti potranno interagire da remoto
Tra i servizi. anche la “Stanza Documentale“: i clienti potranno interagire da remoto
Tra i servizi. anche la “Stanza Documentale“: i clienti potranno interagire da remoto
Tra i servizi. anche la “Stanza Documentale“: i clienti potranno interagire da remoto
Tra i servizi. anche la “Stanza Documentale“: i clienti potranno interagire da remoto

di Alessandro Crisafulli

Un vero e proprio salto nel futuro, quello che ha deciso di fare il Banco Desio. Con un nuovo strumento tecnologico per singoli risparmiatori e aziende. All’insegna della pura innovazione. Si chiama One-D ed è appena stata lanciata. Grazie al nuovo aggregatore “Open Banking“ clienti e non clienti potranno collegare in un’unica app tutti i propri conti per avere una visione immediata della propria situazione finanziaria e accedere a nuovi contenuti dedicati. One-D offre una perfetta sinergia con la app D Mobile e costituisce la base di un nuovo ecosistema per le piccole imprese che avranno presto a disposizione un “virtual CFO“ (cioè una sorta di responsabile virtuale dell’area finanziaria), assicurazioni digitali e altri servizi innovativi. L’ app è scaricabile gratuitamente dalle piattaforme Apple Store e Play Store, con l’obiettivo di rendere più efficiente ed efficace l’esperienza digitale con la Banca. La nuova applicazione, contribuisce così ad aumentare comodità, sicurezza e praticità dell’esperienza a disposizione del cliente. Con pochi click, permette di controllare saldo e movimenti dei conti di pagamento aggregati e disporre velocemente un ordine di bonifico da un conto a scelta. Sarà possibile fornire informazioni in tempo reale ed accedere ad offerte personalizzate con l’aiuto di un’assistente vocale, fissare e visualizzare scadenze di pagamento, utili come promemoria, e impostare notifiche e limiti di spesa. Il tutto è stato pensato e progettato nell’ottica della trasparenza e dell’accesso alle informazioni, offrendo un intero ‘ecosistema di servizi’ orientato in particolare alle piccole imprese, in grado di rispondere sempre meglio alle necessità degli interlocutori della banca.

Tra i servizi ci sarà anche la “Stanza Documentale“, una stanza virtuale dove Banco Desio e i suoi clienti potranno interagire da remoto scambiandosi contratti da firmare digitalmente e documenti e dove i potenziali clienti potranno sottoscrivere un contratto di conto corrente. La versione ‘business’ dell’app consentirà alle imprese di avere a disposizione un “virtual CFO“ per avere sotto controllo la propria situazione finanziaria con informazioni aggregate e dettagliate di ingressi e uscite e analisi predittive sui fabbisogni futuri. Commenta Emanuele Cacciatore, Responsabile Banca Commerciale: "Si tratta di un nuovo aggregatore che ci differenzia dai competitor. Abbiamo creato qualcosa che ancora non c’era per avere una visione unitaria della propria situazione finanziaria in un unico ‘luogo’ e per accedere in modo facile e veloce ad un pacchetto di servizi digitali ad hoc. Le funzionalità dell’app sono attualmente disponibili per privati e imprenditori individuali, ma saranno presto estese anche a piccoli operatori economici e small business, con servizi in grado di creare valore aggiunto e soddisfare i loro bisogni".

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?