STEFANIA TOTARO
Cronaca

Monza, occupa abusivamente un locale comunale fatiscente: sfrattato e denunciato

Il 37enne tunisino che è stato denunciato per invasione di edifici, deturpamento di cose altrui e soggiorno illegale nel territorio italiano

La zona dell'occupazione abusiva (Google)

La zona dell'occupazione abusiva (Google)

Monza, 8 Aprile 2024 – Aveva trasformato nella sua abitazione abusiva un locale di un edificio comunale ad uso servizi anche sportivi dismesso. A rintracciare il cittadino straniero irregolare è stata la Polizia locale di Monza, intervenuta stamattina in via Luca della Robbia al civico 17 su richiesta di altri uffici comunali impegnati in un'attività di messa in sicurezza di alcuni locali dello stabile che si presentavano in condizioni gravemente fatiscenti.

All'interno è stato rintracciato un 37enne di asserita nazionalità tunisina privo di qualsiasi documento che aveva adibito i locali ad uso abitativo. L'uomo è stato accompagnato negli uffici del comando della Polizia locale per una prima identificazione e poi accompagnato negli uffici della Questura di Monza e Brianza dove è stato sottoposto a rilievi foto dattiloscopici. Il 37enne senza fissa dimora è stato denunciato per invasione di edifici, deturpamento di cose altrui e ingresso e soggiorno illegale nel territorio italiano.