
I carabinieri della Stazione di Brugherio sono intervenuti rapidamente
Era geloso. Beveva troppo. E sotto il tetto di casa cominciava a picchiarla. Un copione già scritto, ma che l’altro giorno si è concluso con un arresto. È accaduto martedì scorso, quando i carabinieri della Stazione di Brugherio hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato di un 32enne, di nazionalità albanese, residente a Brugherio, ritenuto responsabile di maltrattamenti ai danni della consorte.
Va tutto in scena intorno alle 13, quando alla centrale operativa dei carabinieri di Monza arriva una richiesta di intervento. Si tratta di un’aggressione avvenuta tra le mura domestiche in un’abitazione a Brugherio. I militari si fiondano sul posto e, non appena giunti sulla soglia della porta di casa, individuano un uomo, in forte stato di agitazione, probabilmente indotta dell’alcol, che stava inveendo verbalmente nei confronti di una donna, in lacrime, ed evidenti segni di percosse sul viso. I carabinieri comprendono che non c’è tempo da perdere e si vanno a frapporre fra i due facendo da scudo alla donna. Suppellettili e soprammobili sono sottosopra, a testimonianza della lite furibonda. Una volta in casa, i carabinieri hanno posto la vittima sotto protezione e hanno contenuto le intemperanze del marito il quale, nonostante la presenza forze dell’ordine, continuava con il suo atteggiamento aggressivo a insultare la moglie. Quest’ultima ha poi raccontato di essere stata appena presa a calci e pugni da parte del marito. Violenze che, come accertato dai carabinieri, si protraevano da alcuni anni.
A seguito delle violenze subite, la donna è stata accompagnata presso l’ospedale di Monza dove è stata medicata con una prognosi importante: le lesioni riportate sono state giudicate guaribili in 30 giorni. Quelle nell’animo molto di più.
L’uomo è stato dichiarato in stato di arresto e, al termine delle rituali formalità, su disposizione del pubblico ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Monza, è stato condotto alla Casa Circondariale di Monza.