Muggio, ecco “Garzone”: la vetrina dei commercianti

Una piattaforma del Comune su cui negozi e artigiani potranno registrarsi e farsi conoscere dai clienti

Migration

Un garzone attivo a Muggiò. Non è un semplice, giovane, lavoratore che si dà da fare in qualche bottega del paese.

È qualcosa di molto più evouto e innovativo. È una piattaforma digitale dove i cittadini potranno trovare tutti i negozi della città. Il Comune di Muggiò ha acquisito questa piattaforma di servizi integrati web, da mettere a disposizione di operatori commerciali e artigianali.

Si tratta di “Garzone”, appunto, una startup che permetterà a ogni operatore di poter avere a disposizione una vetrina virtuale, poter sviluppare l’ecommerce, gestire un’agenda di appuntamenti con la clientela e offrire servizi e consulenza pre e post vendita tramite chat, attraverso la quale si potrà dialogare direttamente con i propri clienti e i colleghi presenti in piattaforma. “Garzone” è stato attivato da qualche giorno.

"I commercianti di Muggiò potranno usufruire di un proprio spazio commerciale virtuale, immediatamente identificabile e raggiungibile - spiega il Comune -. Successivamente, con passaggi progressivi che si completeranno il 15 ottobre, la piattaforma sarà messa a regime con la creazione di una app dedicata". Sono già più di 30 le attività che si sono registrate e hanno aperto la propria vetrina sul web. La piattaforma prevede anche, sulla home page, una “bacheca delle promo” in cui i clienti potranno spulciare tra le offerte più ghiotte.

Ale.Cri.