Il Motor Show sfreccia anche in Autodromo

Il Milano Monza Open-Air Motor Show si svolgerà dal 18 al 21 giugno 2020, ingresso a 20 euro

Auto storiche in autodromo

Auto storiche in autodromo

Monza, 3 settembre 2019 - Le strade del centro di Milano per le passerelle glamour e i viali del Parco per ospitare gli stand espositivi, mentre le emozioni saranno in Autodromo che tornerà a vivere in tutte le sue parti, dalle Sopraelevate, alla pista di Formula 1, a nuovi spazi dedicati al fuoristrada, per far sfilare vetture da gara di tutte le epoche e supercar da sogno, ma anche permettere a tutti di provare le novità delle case autobilistiche. È pronto il progetto del “Milano Monza Open-Air Motor Show”, il nuovo nome della 6a edizione lontana da Torino che ieri, con un comunicato e l’apertura del sito ufficiale www.milanomonza.com, è stato confermato a Milano e Monza.

Si svolgerà dal 18 al 21 giugno 2020, ingresso a 20 euro, ed è organizzato in collaborazione con Aci che proprio stamattina, alla presentazione del Gran Premio d’Italia di Formula 1 che si corre domenica, firmerà la concessione che gli darà la gestione dell’Autodromo per i prossimi 10 anni. Inizierà una nuova stagione per l’ormai quasi centenaria storia del circuito brianzolo e già dall’anno prossimo sarà il cuore di un evento che si candida a diventare punto di riferimento nel calendario internazionale automobilistico per il quale sono attesi 500.000 visitatori.

Un nuovo concetto di Motor Show che lancia la sfida ai grandi saloni tradizionali chiusi in grandi aree fiere e statici: la formula “Open-Air” invece offre alle case automobilistiche circuiti dinamici e passerelle nelle quali presentare anteprime e novità distribuiti tra le strade più esclusive del centro di Milano, lungo i viali del Parco e i tracciati della Formula 1 dell’Autodromo. Il “Milano Monza Open-Air Motor Show” sarà ufficialmente presentato il 19 settembre. Ma intanto è già stato confermato saranno in programma nei 4 giorni di salone all’aperto le sfilate di monoposto di Formula 1 di tutte le epoche, eventi di presentazione di novità delle case automobilistiche insieme a heritage, moto, velivoli e imbarcazioni, quindi sfilate di vetture d’epoca, la guida in pista di supercar e le prove in strada di vetture elettriche, ma pure una Yacht parade oppure test per 4x4 in percorsi realizzati appositamente.

L’autodromo si trasformerà «in un luna park – dice il comunicato - per appassionati di motori che potranno visitare gli stand e scoprire i nuovi modelli delle case automobilistiche, di tutte le motorizzazioni e di ogni segmento di mercato». Andrea Levy, presidente del comitato organizzatore, ha spiegato che «questa per noi è l’edizione 5+1. Puntiamo a offrire alle case automobilistiche un evento in Italia che sia di esempio in tutta Europa. Con la collaborazione di Aci riusciremo a farlo nell’Autodromo di Monza».