Morgan, malore durante lo sfratto. Tutto rinviato: "Voglio ricomprarla" /FOTO

L'ufficiale giudiziario ha sospeso la procedura

Marco Castoldi "Morgan" nella sua abitazione

Marco Castoldi "Morgan" nella sua abitazione

Monza, 14 giugno 2019 – Morgan è ancora nella sua casa. Dopo una mattina travagliata sotto il sole, con il musicista barricato nella sua abitazione di Monza, si è arrivati a una soluzione, almeno momentanea. Morgan ha accusato un malore, il medico prontamente chiamato a visitarlo lo ha certificato e l'ufficiale giudiziario ha rinviato lo sfratto di qualche giorno.

Soddisfatto Marco Castoldi in arte Morgan, che a quel punto ha ricevuto i giornalisti nel salotto della sua elegante abitazione: “Sono finito in un meccanismo perverso, avevo contratto un debito con lo Stato e mi hanno pignorato e svenduto la casa a un terzo del suo valore”.Quanto? “Poco più di duecentomila euro, quando avevo comprato la mia casa a quasi settecentomila euro. La mia è una battaglia per tanta povera gente espropriata da una proprietà che viene venduta sottocosto in aste che sono spesso gestite in modo maldestro. Datemi qualche mese e mi ricompro la mia casa” il suo appello ai magistrati.

false

Questa mattina Morgan aveva organizzato un flash mob davanti alla sua abitazione per protestare contro lo sfratto. Aveva tappezzato le inferriate del cancello con brani della Costituzione sottolineati e commentati a pennarello blu per rendere più evidente quella che lui reputava “un'ingiustizia”.

Una decina i fan, provenienti dal Nord Italia, che avevano risposto all'appello. Fra gli amici e sostenitori, anche Andy, ex compagno nei Bluvertigo, e la sua ex compagna Jessica Mazzoli, che ha portato anche la figlialotta di sei anni avuta da Morgan a trovare il papà.

Fra le ragioni che hanno portato alla vendita della sua casa, il fatto che proprio per i debiti Morgan da anni non pagava gli alimenti alle sue due figlie. E l'attrice Asia Argento, sua storica compagna e madre della prima figlia Anna Lou, aveva fatto partire il procedimento contro Morgan.