
Diventa permanente la chiusura “a metà“ del Parco per le auto, la formula di regolamentazione del traffico introdotta la scorsa estate che permette l’attraversamento di viale Cavriga ai veicoli solo nelle fasce orarie di punta.
Con l’anno nuovo il sindacoDario Allevi ha firmato un’altra ordinanza per la disciplina della circolazione lungo l’unico viale del Parco aperto al traffico e, a differenza delle precedenti che avevano una durata prefissata, stavolta non c’è una data di scadenza. Quindi viale Cavriga continuerà a restare parzialmente aperto al traffico, con la stessa modalità sperimentata dopo la sua riapertura a seguito del lockdown totale della primavera scorsa che prevede la possibilità per i veicoli di "tagliare" per il Parco tra Villasanta e Monza dal lunedì al venerdì nelle due fasce orarie dalle 7 alle 10 e dalle 17 alle 19.30.
Mentre nelle ore centrali della giornate, il sabato e la domenica, viale Cavriga resta vietato ai veicoli a motore e a completa disposizione degli utenti del Parco.
"Riteniamo che sia la scelta giusta – ha commentato il sindaco Dario Allevi - per far convivere le esigenze di mobilità dei lavoratori e delle famiglie con la tutela e il rispetto dell’ambiente".