REDAZIONE MONZA BRIANZA

Monza saluta le stelle A Desio c’è Twin Peaks

Ultimi due film alla Villa Reale della rassegna estiva all’aperto Proseguono gli appuntamenti ogni sera al Parco Tittoni

Stasera c’è l’atteso “Tenet“ di Christopher Nolan con un cast di prim’ordine, mentre domani si chiude la stagione estiva con il “film a sopresa“ la cui scelta è caduta su “Il diritto di opporsi“ molto apprezzato dalla critica. La tradizionale rassegna dell’estate del Cinema sotto le stelle alla Villa Reale curata da Arianteo saluta il pubblico monzese con due nuovi film di grande successo. Oggi e domani appuntamento è alle 21.15 nel cortile del liceo artistico Nanni Valentini nell’ala sud della reggia di Monza, mentre i biglietti costano 6,50 euro intero oppure 4,50 euro il ridotto e l’ingresso “Amici del Cinema“.

Prosegue ancora per altre due settimane un altro dei tradizionali eventi dell’estate in Brianza, la programmazione di musica, cucina e incontri a Desio nel Parco Tittoni.

E nella cornice della suggestiva villa Cusani Tittoni Traversi di Desio il festival musicale e culturale brianzolo giunto alla sua IX edizione andrà avanti fino domenica 13 settembre, ogni giorno con un programma di performance e musica dal vivo, incontri e cinema all’aperto. Per questo fine settimana la cucina propone “Made in Sud“, quindi una proposta di specilità siciliane, mentre per divertirsi stasera c’è il “Nasty Saturdary“, un party con ingresso gratuito e una selezione musicale proposta dalle 19.30 alle 2 del mattino.

Per domani 30 agosto ci sono due appuntamenti: dalle 18 alle 21 c’è l’aperitivo domenicale a 10 euro di “Spritz & Misto Fritto“ mentre per la serata dalle, 21 a mezzonette, viene proposto “La Foresta: Benvenuti a Twin Peaks“, uno spettacolo dedicato alle musiche e all’ambienazione della famosa serie Tv.

L’ingresso costa 10 euro e la prenotazione garantisce in automatico un tavolo a fronte palco dove poter cenare o bere un drink prima, durante e dopo lo spettacolo.