MICHAEL CUOMO
Cronaca

Monza, l’ultimo giro di tamponi è negativo La squadra è al lavoro

di Michael Cuomo

Una ventata di ottimismo soffia nella ‘bolla’ del Monza: l’ultimo giro di tamponi effettuato nella giornata di mercoledì ha dato tutti esiti negativi e quindi nel gruppo squadra non sono emerse nuove positività.

È il primo giro di tamponi, dall’8 ottobre, dal quale non aumenta il numero dei contagiati e questo a dimostrazione di come il ritiro in hotel ad Agrate Brianza stia dando i frutti sperati. L’isolamento di D’Errico (nella foto) e compagni prosegue ormai da una settimana e, nonostante il rinvio del match di sabato contro il Vicenza, il programma degli allenamenti per i negativi non prevede riposo: domani seduta al mattino, per domenica invece è previsto un allenamento pomeridiano in vista della trasferta di Pisa (martedì ore 21).

Dopo il rientro in gruppo di ieri del difensore Pirola, fresco di esordio in Under 21, è attesa per oggi anche la coppia di attacco Mota-Gytkjaer, di ritorno dagli impegni con le rispettive selezioni. Poi toccherà, se negativi, a Colpani e Frattesi, il cui isolamento terminerà domani. Intanto la squadra si è allenata anche ieri: prima una sessione video, poi tutti in campo per tanto lavoro con la palla fino alla partitella finale, a campo ridotto, terminata 3-1 a favore della squadra in felpa rossa capitanata da D’Errico, in gol insieme a Finotto (doppietta).

Dall’altra parte gol di Armellino. Sul rinvio della gara di sabato è arrivato anche il commento del dg del Vicenza Bedin: “Galliani ci aveva messo al corrente della situazione e bisogna agire con la sensibilità e l’equilibrio che questa tematica richiede. Accettiamo la decisione”. Le due società sono ora al lavoro, a stretto contatto con la Lega B, per trovare una soluzione condivisa in merito alla data del recupero.