Varedo, molesta i clienti di un supermercato in centro: 46enne arrestato

I carabinieri hanno cercato invano di riportar e l'uomo alla ragione: denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e portato in caserma. Era ricercato perché già condannato a un anno di reclusione

Magrebino spaventa fruitori del Sigma a Varedo

Magrebino spaventa fruitori del Sigma a Varedo

I carabinieri di Desio, allertati da una chiamata al 112, sono accorsi in un supermercato centrale di Varedo, dove era stato segnalato, che un uomo esagitato era intento a molestare i clienti. Quando i militari hanno raggiunto il supermercato Sigma, alle 9.30, la situazione era davvero preoccupante, l'uomo disturbava i clienti e sembrava sotto effetto di stupefacenti. I carabinieri si sono avvicinati al molestatore per convincerlo a state calmo, data anche la presenza di anziani e bambini. A poco sono servite le parole poiché il 46enne, senza alcun motivo, si è scagliato verbalmente contro i militari resistendo al controllo con atteggiamento provocatorio rivolgendo frasi e volgarità nei loro confronti.

I militari hanno quindi fermato l'uomo e lo hanno accompagnato in centrale a Desio. Sono bastati pochi minuti ai carabinieri dell’Arma a risalire all'identità del magrebino, con diversi precedenti di polizia e inserito nelle liste dei ricercati perché deve scontare una condanna di circa un anno di reclusione per precedenti reati legati agli stupefacenti. Al termine delle formalità, l’indagato è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e condotto nella casa circondariale di Monza a disposizione della locale Procura.