Monza, la Candy Arena saluta Miguel Falasca tra lacrime e applausi/ FOTO

Il ricordo del coach del Vero Volley: "Leale, equilibrato, capace, con un carattere meraviglioso. Qualità che tutto il mondo sportivo gli riconosce"

Monza la cerimonia funebre alla Candy Arena per Miguel Angel Falasca

Monza la cerimonia funebre alla Candy Arena per Miguel Angel Falasca

Monza, 26 giugno 2019 - E' il giorno dell'ultimo saluto Miguel Angel Falasca, il 46enne allenatore del Vero Volley, morto qualche giorno fa per un arresto cardiaco. Il campo da gioco che ha visto tante vittorie e tante imprese della squadra ha ospitato la salma del coach e numerose sono state le lacrime ma anche gli appalusi. 

"Carissimi tutti, siamo qui oggi per salutare Miguel Angel Falasca, nel suo palazzetto, con le persone che gli vogliono bene e che lo porteranno nel cuore. Grazie a Esther, che ci ha permesso di averlo qui con noi prima di ritornare nella sua amata Spagna", ha detto Alessandra Marzari, presidente della Saugella, nell'ultimo saluto rivolto oggi alla Candy Arena di Monza al compianto tecnico. E ha aggiunto: "Una morte così improvvisa ci lascia senza fiato, attoniti, addolorati, con sentimenti di rabbia ma soprattutto con una sensazione di fragilita' a cui solo l'amore e la vicinanza possono porre un piccolo rimedio. Facile intendere da tutti i messaggi che ci sono giunti che tipo di persona fosse Miguel Falasca: 'lindo', per usare una parola spagnola, leale, equilibrato, capace, con un carattere meraviglioso. Qualita' che tutto il mondo sportivo gli riconosce". "Un sentito ringraziamento a tutti coloro che questa mattina hanno partecipato alla commemorazione di Miguel alla Candy Arena di Monza", ha concluso il presidente della Saugella.