SONIA RONCONI
Cronaca

Meda, rubano vestiti e scappano abbandonando figlio e passeggino

Dopo un'ora la madre è tornata nel negozio: ad attenderla c'erano i carabinieri

I carabinieri di Meda

Meda (Monza e Brianza), 24 marzo 2015 - Rubano vestiario e fuggono, ma dimenticano il figlioletto nel passeggino. E' accaduto giovedì pomeriggio nel negozio di abbigliamento Happy Moda in via Indipendenza.

Due donne sulla trentina, forse di origine albanese, sono entrate nel negozio e hanno girato per un po’ tra i vari reparti e con vera maestria hanno nascosto  diversi indumenti nello stesso passeggino che stavano spingendo. Nessuno si è reso conto di nulla, fino al momento in cui il sistema antitaccheggio disposto alle casse non ha segnalato la presenza della merce rubata. L’allarme ha allertato le dipendenti e le persone presenti in quel momento.

 A questo punto gli addetti al servizio di vigilanza hanno cercato di fermare le due donne che, fra lo stupore dei presenti, si sono date alla fuga abbandonando sul posto il passeggino con dentro il bambino. Immediatamente sono stati allertati i carabinieri. Il piccolo è rimasto in attesa con le dipendenti. Dopo circa un’ora, l’istinto materno ha prevalso e una delle due ladre di abbigliamento è tornata al negozio di via Indipendenzaper recuperare il piccolo che cercava invano la mamma.Ovviamente ad attenderla c'erano gli uomini dell’Arma che l’hanno fatta salire sulla gazzella e condotta in caserma per le segnalazioni e i controlli di rito. La complice non si è più fatta vedere.