Lissone, morto il 56enne che si era ribaltato con un mini-escavatore

Non ce l'ha fatta il lissonese Valter Cassanmagnago vittima di un gravissimo incidente sul lavoro nella tarda mattinata di ieri in una ditta edile della città. Si tratta del quarto tragico episodio in Brianza negli ultimi 11 giorni

I soccorsi nell'azienda dove si è verificato l'infortunio

I soccorsi nell'azienda dove si è verificato l'infortunio

Lissone (Monza e Brianza), 7 marzo 2019 - Non ce l'ha fatta il 56enne lissonese rimasto vittima ieri di un gravissimo incidente sul lavoro in una ditta edile, la Iras di via Boltraffio, ai confini con Desio. Oggi i medici dell'ospedale San Gerardo di Monza, dove era ricoverato, hanno constatato la morte cerebrale dell'uomo e stasera hanno staccato le macchine a cui era collegato. Il 56enne Valter Cassanmagnago era rimasto schiacciato sotto il mini-escavatore che stava manovrando e che si era ribaltato. Immediatamente soccorso e trasportato al San Gerardo, gli erano state riscontrate fratture e traumi multipli, per cui era stato ricoverato in rianimazione in condizioni critiche e in prognosi riservata.

Si tratta della quarta vittima sul lavoro in Brianza negli ultimi 11 giorni, dopo 3 i casi di Desio, Lentate e Meda in altrettanti cantieri. I sindacati intanto hanno fatto sapere che lunedì mattina i rappresentanti degli edili di Cgil, Cisl e Uil si riuniranno in assemblea nell'azienda di via Boltraffio e terranno poi un presidio a Monza, davanti alla sede di Assimpredil in via Passerini.