Linea S2, ultimi giorni di passione

Dopo gli stop ai treni del passante, il 28 agosto segnerà il ritorno alla normalità. Resta l’alternativa S4

Migration

di Sonia Ronconi

A causa del riscontro di un consumo anomalo delle ruote dei treni con il ritiro dall’esercizio di 35 convogli delle scorse settimane Trenord è corsa ai ai ripari mettendo in atto degli accertamenti tecnici scrupolosi per cercare di capire l’ordine del problema (poi individuato nel guasto a una macchina “spargigrasso“ sui binari) e la circolazione delle linee suburbane nel Passante Ferroviario di Milano ha subito modifiche. La linea S2 Seveso-Milano Rogoredo è ancora stravolta: fino a domenica 28 agosto il servizio sarà sospeso. I viaggiatori possono utilizzare i treni della linea S4 Camnago - Seveso-Milano Cadorna che circolerà regolarmente, con un treno ogni 30 minuti.

Nel frattempo le variazioni di circolazione delle altre quattro linee suburbane che oltrepassano il Passante Ferroviario sono via via rientrate, recuperando la normalità: per la S5 Varese-Milano-Treviglio, fino allo scorso martedì 26 luglio, sulla linea era circolato un treno ogni ora per direzione. Anche per quanto riguarda le altre linee il programma settimanale del passaggio dei convogli è già stato sistemato e i treni sono tornati a viaggiare regolarmente.

Fortunatamente il periodo di ferie con i pendolari più che dimezzati, ha reso il problema meno disagevole. Dal 28 agosto anche la linea S2 Seveso-Milano Rogoredo ritornerà alla normalità comprese le fermate consuete. Tutte le informazioni sulle modifiche sono - come sempre - disponibili nelle pagine di direttrice sul sito e App Trenord a disposizione di tutti.