REDAZIONE MONZA BRIANZA

L’incanto delle emozioni sul tema del Natale tra voce e pianoforte

Al Centro di ricerca e formazione Carossia

L’incanto delle emozioni sul tema del Natale tra voce e pianoforte

Musica e parole, canzoni e letteratura che si intrecciano e dialogano per raccontare sguardi inconsueti e prospettive inattese sul tema del Natale.

Un’attrice, cantante e musicista in scena insieme a due narratrici per uno spettacolo-concerto che guida attraverso riflessioni sulle scelte umane e sulle emozioni.

È la rappresentazione dal titolo “Come d’in-canto“, che verrà proposta venerdì e sabato alle 20.30, e in replica domenica alle 17, sul palco del Crf-Centro di ricerca e formazione Carossia di via Baccelli.

Protagoniste dell’evento saranno Irene Carossia nel ruolo di cantante e pianista, Luisa Caglio e Stefania Venezian nei panni delle narratrici.

La prima, con voce calda, farà rivivere melodie più o meno note, autori e autrici i cui testi fanno stupire ed emozionare.

Le seconde tesseranno un mosaico di parole che farà da mappa del viaggio, aprendo a significati diversi del periodo di feste a cui ci stiamo avvicinando.

Tutto insieme lo spettacolo vuole stimolare all’apertura del cuore, alla scelta di prestare attenzione per meglio comprendere, anziché limitarsi a guardare senza vedere.

Accanto alla rappresentazione, domenica sera, subito dopo la messa in scena, al Crf si terrà anche la presentazione del libro intitolato “Charles Dickens - Una vita“, una biografia del grande scrittore inglese: a parlarne sarà l’autore, Mario Iannaccone, che aiuterà a capire meglio e ad apprezzare la figura del padre del celebre racconto “Canto di Natale“. Info e prenotazioni scrivendo a segreteria@crfcarossia.eu.

Fabio Luongo