
di Fabio Luongo
Metterà a disposizione nuovi servizi per la salute e il benessere delle donne, sotto tutti i fronti e in tutte le fasi della vita, dalla pubertà alla menopausa, per una cura a tutto tondo. Sarà un luogo a cui potersi rivolgere per visite ginecologiche e ostetriche, corsi pre e post parto ed ecografie, ma pure per quel che riguarda la nutrizione e il supporto psicologico.
Forte dell’esperienza maturata a Brugherio, dove dal 2014 a oggi sono passate più di 6mila donne, ora aprirà i battenti anche a Lissone, con l’obiettivo di ampliare l’offerta di servizi al femminile e per le famiglie. Verrà inaugurata oggi in via Manzoni la nuova sede cittadina del Centro medico PerLa Donna, con un open day dalle 9 alle 12 che permetterà di scoprire le future attività della struttura e conoscere il team di specialisti che vi opererà. Con una équipe di 30 dottoresse e un bagaglio di oltre 2.300 visite ginecologiche ed ecografiche in un anno, il centro punta a fornire un ampio ventaglio di possibilità per donne, madri e figli.
Accanto alle attività più di tipo ginecologico e ostetrico, infatti, ci saranno percorsi di educazione alimentare, psicoterapia, terapia di coppia, logopedia, osteopatia e radiologia, con l’impiego anche di medicine alternative come l’agopuntura e la fitoterapia. A dare vita al Centro medico PerLa Donna sono state due giovani mamme, Marianna Andreani e Giuditta Beachi. "Abbiamo voluto proporre una casa, un posto in cui una madre e una famiglia potessero sentirsi accolte", spiega Beachi. Dall’amicizia e dalla condivisione lavorativa con un’altra ginecologa, Serena Mussi, è poi scaturita l’idea di aprire una nuova sede a Lissone. .