Lentate sul Seveso incidente oggi: scontro fra due auto all'alba, veicoli distrutti

I vigili del fuoco hanno estratto due persone dalle lamiere delle auto: per loro traumi vari, ma non sono in pericolo di vita

Le condizioni dei veicoli coinvolti dopo l'urto

Le condizioni dei veicoli coinvolti dopo l'urto

Lentate sul Seveso - Sfiorata la tragedia in un incidente stradale avvenuto prima dell'alba di oggi, sabato 31 dicembre, alle 4.40 circa in via Nazionale dei Giovi, all'altezza del civico 190. Lo scontro è stato violento: sono state coinvolte due auto, una Lancia Y e una Peugeot 206, condotte rispettivamente da una donna 29enne di Seveso e da un 56enne di Carimate. L'urto ha trasformato le due vetture in trappole per i conducenti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Seveso e del nucleo radiomobile della compagnia di Seregno, comandata dal tenente colonnello Emanuele Amorosi. Sul posto sono accorsi anche i soccorritori del 118.

Il personale del Pronto intervento ha immediatamente allertato i vigili del fuoco, chiamati a estrarre gli occupanti delle quattro ruote, prigioniere dei loro abitacoli. Un auto è andata completamente distrutta, accartocciandosi su se stessa. La 29enne e il 56enne erano molto spaventati, ma vigili e senza traumi troppo gravi, stante la violenza dell'impatto.

La donna è stata trasportata in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale di Como. L’uomo, originario dello Sri Lanka, è stato portato in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale di Monza. Non sono in pericolo di vita. I carabinieri hanno richiesto agli ospedali di effettuare gli accertamenti per verificare l’eventuale presenza di alcol o stupefacenti nel sangue.