Italexit punta su Antonino Villante, 27 anni

Il giovanissimo consulente immobiliare avrà l’appoggio dell’ex primo cittadino . Taveggia e di Terraneo

Migration

di Sonia Ronconi

Arriva a sorpresa il quarto candidato per la poltrona di sindaco di Meda: Italexit candida Antonino Villante.

Il prossimo 12 giugno oltre al partito di Paragone correranno Santambrogio sindaco, supportato da una sua lista civica e dalla Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia; Marcello Proserpio sindaco, per il centrosinistra è sostenuto da Pd, Italia Viva, Azione, Civica Meda aperta e Sinistra&Ambiente ed Impulsi-Sostenibilità e Solidarietà, oltre Polo civico per Meda con Rina Del Pero sindaca. Antonino Villante è cresciuto e vive a Meda di 27 anni, di professione è un consulente immobiliare .

"Ho deciso di candidarmi per le elezioni comunali di Meda perché voglio dare un forte contributo alla mia città.

Sono giovane e ho diverse priorità che abbracciano i diversi ambiti: dal sociale, all’ambiente, la cultura, il made in Meda e il decoro urbano, oltre le grandi opere e tanti altri ambiti.

Stiamo ancora preparando il programma elettorale e a breve sarà divulgato.

Ripeto da medese conosco bene le problematiche della mia città e ho il supporto di politici di lunga esperienza".

Il segretario locale è Cesare Sorgato, il movimento ha subito aggregato nelle sue fila due elementi di spicco della politica cittadina come il già sindaco Giorgio Taveggia e il consigliere comunale Andrea Terraneo, già capogruppo della Lega, entrambi presenti in Consiglio comunale come gruppo misto.

Taveggia ha governato Meda diversi anni con la Giunta monocolore leghista e conosce la macchina amministrativa e i problemi di Meda.

A giorni, ha assicurato il segretario Sorgato, inizierà la raccolta di firme a sostegno della lista. Gli interessati possono dare la propria adesione contattando la sezione di Italexit Meda per via mail.

"La squadra sta ancora sistemando persone e punti, ma è garantito che non si lascerà intimorire dalle altre tre e si prevede una battaglia elettorale all’ultimo voto in quel di Meda".