Incidente sul lavoro a Brugherio, operaio perde le falangi di tre dita

I soccorsi sono intervenuti in via Aristotele in un'azienda meccanica, l'uomo era impegnato in operazioni inerenti alle lavorazioni del piombo

A Brugherio l'ambulanza è arrivata all'azienda meccanica

A Brugherio l'ambulanza è arrivata all'azienda meccanica

Brugherio (Monza e Brianza) - Nuovo incidente sul lavoro in Brianza. Ieri alle ore 10.30 circa una pattuglia della Polizia Locale di Brugherio è stata allertata per intervenire in via Aristotele a Brugherio per un infortunio in un'azienda meccanica. Le forze dell'ordine hanno accertato che S. M. A. S. di 43 anni, di origini egiziane, residente a Brugherio e regolarmente assunto, aveva perso la prima falange di tre dita della mano sinistra, a seguito di operazioni inerenti alle lavorazioni del piombo.

L'infortunato veniva trasportato all'Irccs San Gerardo di Monza in codice giallo. Sul posto sono intervenuti anche i tecnici ATS per le verifiche sul macchinario. La provincia di Monza e Brianza, in termini percentuali, nel 2022 ha registrato un incremento record di denunce per infortunio che la porta oltre la media regionale: +46%, con 8.461 casi, superata solo, da Milano e area metropolitana +49% e Brescia +51%.