REDAZIONE MONZA BRIANZA

Gli alunni delle primarie Anzani e Masih vogliono pulire il mondo

Gli alunni delle scuole primarie Anzani e Masih puliscono il mondo, a partire dai giardinetti del quartiere. E’ l’iniziativa di educazione ambientale promossa da Legambiente "Puliamo il mondo edizione 2021", nei giardinetti contigui alle scuole e parcheggio Inps. Ieri le prime pulizie, con le tre classi quinte della scuola Masih.

L’intenzione è quella di sensibilizzare i ragazzi alla cura dell’ambiente come patrimonio di tutti e di ciascuno. Legambiente ha consegnato agli alunni sacchetti e materiale per la pulizia e spiegazione dell’attività; quindi tutti al lavoro nel parchetto di via Luca Della Robbia angolo Via Poliziano; giardinetto via PolizianoVia Nievo e giardinetto via Luca della Robbiavia Tiepolo.

Si continua lunedì 18, con la classe quarta della scuola Anzani, per la pulizia del parcheggio di via Morandi e il parchetto di via Correggio.

Gli alunni avranno un sacchetto ciascuno per raccogliere i rifiuti che verranno poi lasciati a scuola. E’ stato richiesto al Comune di Monza il supporto per il ritiro dei sacchi a fine iniziativa.

C.B.