
Giuseppe Locati
Monza - Era un pezzo di storia di Monza. È morto l’ingegner Giuseppe Locati, imprenditore di spicco del territorio. Classe 1939, era erede della seconda generazione delle celebri Officine Locati, specializzate in porte basculanti che avevano fatto il giro del Mondo.
I brevetti firmati dall’ingegnere avevano fatto la storia delle serrande, presenti anche alla nuova Fiera di Milano. Ma l’ingegnere era solo molto di più. Appassionato di arte e filosofia, aveva esposto i suoi dipinti a Londra, a New York, al Grattacielo Pirelli di Milano.
Appassionato anche di podismo, aveva corso la mitica Monza-Resegone, regina delle maratone brianzole. Giuseppe Locati lascia due figli, uno dei quali porta avanti l’attività di famiglia. Lunedì alle 15.30 i funerali al Duomo a Monza.