Il festival del gusto arriva a Biassono, lo street food sarà il protagonista

Spettacoli con artisti di strada stand di prodotti enogastronomici e uno show di fontane danzanti

Migration

Spettacoli con artisti di strada, concerti pop, stand di prodotti enogastronomici, bancarelle di hobbisti e artigiani e uno spettacolo di fontane danzanti, tra giochi di luci, acqua e colori a ritmo di musica.

Ma soprattutto alcuni tra i migliori chef dello street food, che proporranno le loro specialità affiancate da una selezione di birre artigianali, per un viaggio gastronomico attraverso i prodotti tipici italiani e internazionali, alla scoperta della cultura culinaria nazionale e non solo. È quanto offrirà per 3 giorni, da venerdì a domenica, la prima edizione del “Festival Internazionale del Gusto” che andrà in scena negli spazi di largo Pontida a Biassono.

Accanto alle postazioni di cibo da strada ci saranno un mercato hobbistico-artigianale, banchi di prodotti alimentari e tante iniziative ed eventi, per adulti e bambini. La manifestazione, organizzata da Tipico Eventi in collaborazione con il Comune di Biassono, punta a essere un’esperienza all’insegna della convivialità.

Venerdì dalle 18 a mezzanotte, sabato e domenica già la mattina dalle 11 e fino a notte (rispettivamente fino alle 24 e fino alle 22.30) si potranno provare diverse proposte di street food, sia nel campo del salato che del dolce, per la gioia di tutti i palati.

Inoltre venerdì alle 22 ci si potrà lasciar affascinare dallo spettacolo di “Fontane Danzanti”, con luci e acqua che si muoveranno a tempo di musica.

Sabato alle 21.30 infine è previsto un concerto tributo dedicato alla band degli 883, mentre nella giornata di domenica a chiudere la giornata saranno alcuni spettacoli di artisti di strada.

F.L.