Corso per diventare sviluppatori Java

Corso per diventare  sviluppatori Java

Corso per diventare sviluppatori Java

Prende il via il 16 maggio il corso in remoto per sviluppatore Java con supporto all’inserimento lavorativo a Brugherio.

Si tratta di un corso full time gratuito dal lunedì al venerdì, con didattica completamente live e online: 12 settimane per formare persone senza esperienza pregressa come sviluppatori Java.

Criteri d’ammissione: essere domiciliati in Lombardia (residenza non obbligatoria), avere tra i 18 e i 30 anni, rispettare gli orari delle lezioni dalle 9 alle 18. Il corso con modalità di frequenza semi presenziale: 400 ore si tengono a distanza con Zoom, mentre 100 ore si tengono in presenza a Brugherio, con una pausa estiva nelle due settimane centrali di agosto.

Il programma del corso prevede lezioni di problem solving, data structures and algorithms, object-oriented programming in Java and advanced OO programming, data bases and Sql language, introduction to the web application, front-end (JavaScript for web development).

Gli studenti otterranno le competenze necessarie per accedere a lavori come Full stack web developer in Java.

È necessario partecipare ad almeno l’80% delle lezioni per poter accedere al certificato di frequenza rilasciato da Generation Italy, la fondazione no-profit che offre corsi gratuiti di formazione professionalizzante al termine dei quali garantisce almeno un colloquio di lavoro.

Per informazioni e iscrizioni: https:italy.generation.org.