Nova Milanese, spara al pusher per rubargli la cocaina: condannato a 9 anni

Nuovi guai per Diego Mombelli, già condannato a 30 anni per aver ucciso un tabaccaio nel corso di una rapina

L'insegnante è a processo per lesioni aggravate e si è detto "dispiaciuto"

L'insegnante è a processo per lesioni aggravate e si è detto "dispiaciuto"

Nova Milanese (Monza Brianza), 23 Novembre 2022 - Il Tribunale di Monza ha condannato a 9 anni di reclusione, per avere 'gambizzato' un pusher per rapinargli 5 grammi di cocaina, Diego Mombelli, 49 anni, originario di Busto Arsizio ma residente a Tradate.

Mombelli era già finito in prigione dopo essere stato condannato a 30 anni per una rapina finita in tragedia: l'1 giugno 1999, infatti, sparò e uccise Alessandro Pastore, tabaccaio 48enne di Legnano. Uscì dopo 10 anni di carcere, dove si trova tuttora per una rapina con sparatoria consumata in una tabaccheria a Olgiate Olona, nel Varesotto, a dicembre 2019. Al Tribunale di Monza era imputato per un episodio accaduto il 25 novembre 2019 in via Pellico a Nova Milanese quando è stato ferito a una gamba da un colpo di pistola un 27enne. La vittima, che non si è costituita parte civile al processo, era stata trovata per strada sanguinante.

A identificare l'aggressore non sono state certo le parole del ferito, che non ha mai fatto il nome della persona che gli aveva sparato, ma le indagini dei militari della Stazione di Nova Milanese, secondo cui Diego Mombelli aveva esploso un colpo di pistola contro il 27enne che gli aveva ceduto qualche grammo di droga perchè non era intenzionato a pagarla. Accusa negata dall'imputato.