Concorezzo, incendio sul tetto del palazzo: 50 sfollati

Paura in via Ozanam, dove c'è un cantiere per il Bonus 110. Nessun ferito, 12 famiglie in strada. C'è anche un invalido

L'incendio in via Ozanam

L'incendio in via Ozanam

Concorezzo (Monza), 17 marzo 2023 – Fiamme sul tetto, terrore in una palazzo in via Ozanam a Concorezzo: 50 persone evacuate. Il rogo si è sprigionato verso le 11 per cause da accertare, mentre sulla copertura erano al lavoro gli operai della ditta che sta ristrutturando il condominio con il Bonus 110, lo stabile è imbragato dal ponteggio.

L’intervento

Le operazioni di sgombero sono state immediate, ha funzionato il passaparola. “Abbiamo sentito urlare e siamo scappati in strada”, raccontano gli inquilini sotto choc. Un invalido è stato trasportato a braccia in cortile. L'incendio è domato, i vigili del fuoco stanno valutando l'agibilità dello stabile, mentre i residenti, la gran parte pensionati, attendono il responso in un parchetto nelle vicinanze.

Il sindaco

Sul posto anche il sindaco Mauro Capitanio che ha convocato la protezione civile “per offrire assistenza a tutti e cercare una soluzione per la notte, ma le famiglie coinvolte si stanno organizzando per essere ospitate da figli e parenti”. Tanta paura, “ma nessuno di noi è ferito”, dicono gli sfollati. Incolumi anche i muratori che hanno lanciato l'allarme e che stavano posando delle guarnizioni quando è scoppiato l'inferno. Nel condominio ci sono 12 appartamenti, due dei quali in quota Aler