Come diventare consulente di stile

Il 26 settembre parte un corso gratuito di Consulente d'Immagine, per trasformare la passione per la moda in una carriera. Obiettivo: aiutare le persone a valorizzare la propria unicità. 108 ore di lezione, rilascio attestato finale. Info: formazione@comunitabrianza.it.

Come diventare consulente di stile

Come diventare consulente di stile

Al via il 26 settembre il corso gratuito di “Consulente d’immagine: proporsi al cliente e valorizzarne lo stile“, proposto da Comunità Consorzio Brianza in collaborazione con la consulente d’immagine e personal shopper Angela Bianchi e la designer di scarpe Chiara Ferriolo. Un’opportunità per trasformare la passione per la moda e lo stile in una carriera stimolante e gratificante. Il corso si svolgerà in presenza nella Villa Longoni, in via Achille Grandi 41 a Desio e durerà 108 ore. Obiettivo del consulente di immagine, aiutare le persone a scoprire la propria unicità e a esprimere la propria personalità consapevolmente e senza compromessi, gestire al meglio il rapporto con il cliente e promuoversi come professionista dell’immagine. Le materie del corso: fashion design, analisi dell’immagine

e del portamento, armocromia, consulenza gestire il rapporto con il cliente, diventare un professionista dell’immagine e promuoversi sul web, personal branding. Per partecipare gratuitamente tramite il Programma Gol occorre essere disoccupati e avere tra i 16 e i 65 anni. Al termine del percorso formativo è previsto il rilascio dell’attestato di partecipazione con il riconoscimento delle abilità e delle conoscenze (per chi raggiunge una frequenza pari al 70% del monte ore complessivo e supera il test intermedio e finale).

Per qualsiasi informazione: formazione@comunitabrianza.it, telefono 039-9005671 o 340-8882804.

Veronica Todaro