Cinque cuccioli di Pastore Maremmano disidratati I poliziotti li trovano e li sfamano a proprie spese

Sono stati salvati dagli agenti della polizia

Migration

Cinque batuffoli di pelo bianco. Anche se un po’ sporco.

Cinque cuccioli di Pastore Maremmano sono stati salvati dagli agenti della polizia. L’altra mattina, alle 12.30 circa, alla Sala Operativa della Questura di Monza è giunta la segnalazione da parte di più passanti della presenza di alcuni cuccioli di cane in stato di abbandono nei pressi di via Tevere. Immediatamente la Sala Operativa della Questura ha inviato sul posto una Volante che ha trovato5 cuccioli di cane spaventati e impauriti. Gli agentti hanno dato loro subito da bere e, dopo averli tranquillizzati, li hanno adagiati sul sedile posteriore dell’auto di servizio in attesa del personale della ditta Fusi, una struttura che accoglie animali, immediatamente contattata.

I cuccioli sono stati nel frattempo accuditi dai poliziotti che hanno provveduto a rinfrescarli, bagnando il loro mantello con l’acqua, e a sfamarli con dei croccantini acquistati dagli stessi agenti in un supermercato in zona. Dopo circa mezz’ora è arrivato sul posto personale della struttura al quale sono stati affidati i 5 cuccioli che, da un primo controllo, sono risultati molto sporchi e disidratati.

I cuccioli sono poi stati visitati dal veterinario per essere curati e assistiti. Successivamente saranno affidati a quanti si presenteranno per accoglierli e assicurargli un futuro di coccole e attenzioni.

Dario Crippa