Monza, spettatori prigionieri in Villa Reale

Al termine del film i cancelli restano chiusi e il pubblico non può uscire

L’amara sorpresa dopo il film “Il Re Leone”

L’amara sorpresa dopo il film “Il Re Leone”

Monza, 25 agosto 2019 - Rinchiusi nella gabbia del “Re Leone”. Alla fine del film i cancelli sono rimasti chiusi e gli spettatori non sono potuti uscire dalla Villa Reale. Disavventura a lieto fine quella capitata venerdì sera al pubblico presente nel cortile della Reggia dove, per tutta l’estate, si è svolta la rassegna del “Cinema sotto le stelle”. Terminata la proiezione del film (in prima visione) “Il Re Leone” i presenti si sono trovati i cancelli chiusi. Un quart’ora avanti e indietro a cercare qualcuno che aprisse il cancello permettendo, così, agli spettatori di tornare a casa.

Non è la prima volta che succede: già diverse le segnalazioni di persone che alla fine del film sono rimaste chiuse oltre al dovuto in Villa Reale dovendo aspettare che qualcuno aprisse i cancelli. "Nulla di grave, alla fine il problema si è risolto in una quindicina di minuti - spiega la monzese Giustina D’Addario che ieri mattina ha postato sui social la piccola disavventura -. Lo stesso problema si era verificato la sera precedente".

Gli spettatori non si sono fatti prendere dal panico e sono ritornati verso la biglietteria segnalando il problema agli addetti alla cassa. "Per fortuna ci hanno aperto - aggiunge D’Addario -. Molto probabilmente all’inizio delle proiezioni gli addetti del servizio chiudono l’ingresso, ma non lo riaprono tempestivamente al termine del film!

Ma la spettatrice, con un pizzico di ironia, cerca di trovare una spiegazione alternativa alla “detenzione reale”. "Davvero, Monza... unexpected emotions", commenta riprendendo il titolo del video promozionale commissionato dal Comune per far conoscere ai turisti le bellezze della città.