
Conferma per Coppa Agostoni in formato trittico: si correrà il 22 settembre
Lissone (Monza Brianza) , 20 maggio 2020 - La Coppa Agostoni si correrà il 22 settembre. La più importante corsa ciclistica della Brianza si disputerà e ora c’è anche la data esatta. Ci stanno lavorando i presidenti Silvano Lissoni, dello Sport Club Mobili Lissone, Renzo Oldani della Società Ciclistica Alfredo Binda, e Luca Roveda della U.S. Legnanese 1913. Il progetto messo in atto dai tre sodalizi porterà alla nuova denominazione di "Grande Trittico Lombardo 2020", vale a dire che in una sola giornata saranno raggruppate le storiche classiche del calendario internazionale dei professionisti, vale a dire Coppa Agostoni, Tre Valli Varesine e Coppa Bernocchi.
Solo per quest’anno in una unica prova ancora tutta da definire come spiega Silvano Lissoni patron della Mobili: "Vogliamo dare un segnale forte di come in questo momento di grande difficoltà sociale ed economica la solidarietà e la collaborazione tra Società Sportive può davvero fare la differenza. Il nostro impegno sarà quello di creare una nuova opportunità e una nuova occasione di crescita per lo sport, per il nostro territorio e anche per tutte le realtà economiche che saranno al nostro fianco. Un evento unico che entrerà nella storia del ciclismo". Il trio sta ragionando con ottimismo e fiducia, in attesa che l’UCI (Unione Ciclismo Internazionale) si esprima ufficialmente sulla data da assegnare alla nuova corsa che farà parte del calendario UCI Pro Series.
A oggi la conferma: il 22 settembre sarà la collocazione del Grande Trittico Lombardo 2020. "Siamo in attesa di comunicazioni che dovrebbero arrivare proprio in queste ore dal massimo organico del ciclismo mondiale. Inoltre, con Oldani e Roveda, stiamo studiando il percorso che naturalmente toccherà i territori del Legnanese, del Varesotto e della Brianza. Noi come Mobili Lissone avremo il compito di organizzare la punzonatura e la presentazione delle squadre in una location ancora tutta da definire".