
I giocatori del Monza collegati dalle proprie abitazioni con Alessandro Cattelan
Monza, 7 maggio 2020 - Un sorriso e una risata in un momento difficile. È quello che hanno saputo regalare i giocatori del Monza che, insieme a mister Cristian Brocchi, sono stati ospiti dello show televisivo “E Poi c’è Cattelan” condotto da Alessandro Cattelan su Sky. I biancorossi hanno formato il pubblico virtuale della trasmissione, intervenendo in diretta in collegamento dalle rispettive case. Tra una battuta e l’altra, c’è stato anche l’intervento del tecnico del Monza, Cristian Brocchi, che ha tracciato gli scenari possibili dopo la sospensione del campionato per coronavirus. "È normale che avremmo tutti preferito continuare a giocare e festeggiare con i tifosi sul campo: è una promozione che i nostri supporter aspettano da tempo e per noi è motivo di grande orgoglio - ha sottolineato il tecnico biancorosso -. Speriamo si possa completare l’opera sul campo. Altrimenti è necessario che venga preservato quello che i miei ragazzi hanno fatto negli oltre due terzi di campionato. Non si può negare che questa squadra abbia fatto qualcosa di straordinario: 16 punti sulla seconda sono qualcosa di incredibile. Anche se la promozione dovesse avvenire a tavolino, per noi è come se fosse stata conquistata sul campo, dove abbiamo dimostrato il nostro valore".
E durante la puntata è arrivata anche la benedizione alla truppa biancorossa da parte del telecronista Sandro Piccinini: "Brocchi è stato bravissimo e gli faccio i complimenti anche per la qualità del gioco del suo Monza - ha detto Piccinini -. Spero che venga salvaguardato il merito sportivo di società come il Monza che hanno un vantaggio abissale. Serve rispetto per il valore sportivo per continuare a dare credibilità". Il tutto mentre oggi si riunirà l’Assemblea di Lega Pro che sarà chiamata a sottoporre le proposte per la conclusione della stagione al prossimo Consiglio Federale: la promozione del Monza in Serie B non sembra in discussione, ma resta da capire come e quando verrà ufficializzato il passaggio di categoria.
Intanto, anche il sindaco di Monza, Dario Allevi, ha parlato del calcio a tinte biancorosse nel suo quotidiano intervento su Facebook: "Mentre giorno dopo giorno stiamo provando a guadagnarci “scampoli di normalità”, a volte penso a cosa starei facendo se tutto questo non fosse mai accaduto: ai lavori a malincuore rinviati, agli eventi annullati, agli appuntamenti ancora in attesa e, inevitabilmente, alle domeniche di fine campionato al Brianteo che in tanti aspettavamo con il fiato sospeso. Io spero ancora di viverla sul campo (più complicato sugli spalti) quella emozione che ci manca da 20 anni! Ma se così non fosse, non pensate che dovremo comunque trovare un modo per festeggiare? Voi avete qualche consiglio da darmi?" La sfida è lanciata.