Carate Brianza, dopo il turno in fabbrica si mettono a sgommare davanti a una scuola: quattro nei guai

I carabinieri li hanno controllati scoprendo sei coltellini. Il conducente inoltre è stato denunciato anche perché guidava dopo aver fumato hashish

I carabinieri hanno fermato e controlalto i quattro giovani

I carabinieri hanno fermato e controlalto i quattro giovani

Carate Brianza (Monza) – Dopo essere usciti dal lavoro hanno pensato bene di montare in auto e sgommare davanti a una scuola a Carate Brianza. Le manovre azzardate sono state notare dai carabinieri della stazione locale che hanno bloccato la vettura. A bordo c’erano quattro ragazzi, un 30enne pakistano residente a Desio, conducente del mezzo, un 26enne mauriziano e due 21enni italiani residenti a Muggiò, che hanno mostrato sin da subito segni da alterazione psicofisica legata all'assunzione di sostanze stupefacenti.

La perquisizione dei quattro e del veicolo ha permesso di rinvenire e sequestrare sei coltellini e, in capo all'autista, anche una dose di hashish. Tutti e quattro hanno ammesso di avere consumato hashish acquistato alla stazione di Monza. Per tutti è scattata una denuncia per porto abusivo di armi o oggetti atti a offendere e, per il solo 30enne, anche per guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti con contestuale ritiro della patente di guida. Tre dei quattro ragazzi hanno dei precedenti e, in particolare il 30enne è pregiudicato per reati contro il patrimonio e spaccio di stupefacenti, il 26enne per oltraggio a pubblico ufficiale e uno dei due 21enni per interruzione di pubblico servizio e spaccio di stupefacenti.